Kolgaa

Kolgaa

Kolgaa.jpg

Informazioni Player
Nome Leonardo Nisi
Nickname Kolgaa
Nato il 7 Febbraio 1992
Team Forge
Links

Facebook.png Twitter.png Instagram.png Youtube.png Twitch.png


Biografia

Leonardo "Kolgaa" Nisi è un giocatore semi-professionista di Call of Duty per il team Forge. È uno dei giocatori italiani più conosciuti ed è considerato il miglior AR italiano. È l'unico giocatore italiano ad aver partecipato 3 volte al Call of Duty World Championship.

Gli inizi

La sua carriera su Call of Duty inizia quando nel marzo 2007 compra il suo primo Call of Duty, Call of Duty: Modern Warfare .

Inizialmente gioca con un clan di veterano per alcuni mesi ma dopo aver comprato Call of Duty: World at War scopre il sito "GameBattles" e inizia a giocare 4v4 con il clan "Royal Kings" .

Su Call of Duty Modern Warfare 2 arriva 200° al mondo su GameBattles.

Finito Call of Duty Modern Warfare 2 e con l'uscita di Call of Duty Black Ops 1 scopre il forum "Decerto.net" giocando Demolizione,Cattura la Bandiera e Cerca e Distruggi.

Call of Duty Modern Warfare 3

Su questo gioco inizia la carriera competitiva di Kolgaa che per poter competere a livelli più alti si sposta su Xbox360 (essendo il competitive su Xbox in quel periodo) e partecipa alla sua prima LAN. Durante l'anno di Modern Warfare 3 gioca per il team Flash formato da Pow3r, Donny e Doll. Questo team entra poi nella multigaming pMp (Pro Multigaming Players) partecipando a diversi eventi europei come la REFLEXGT 8 classificandosi 5°. Dopo il 12° posto alla EGL 5 il team pMp si scioglie e Kolgaa rimane a giocare insieme a Pow3r formando un nuovo team su Call of Duty Black Ops 2 chiamato GNS.pMp composto da Pow3r,Doll e Pibo.

Call of Duty Black Ops 2

A causa dei vari litigi con Pow3r, Leonardo torna a giocare con Donnyy nel team Rapid.

In quel periodo con il team inFerno formato da Donnyy, Lukman e dal pick-up inglese Swanny arriva in 8° posizione al Call of Duty World Championship 2013 vincendo un montepremi di 25000$. Questo risultato è ancora adesso il miglior risultato ottenuto in Italia per quanto riguarda la scena competitiva italiana di Call of Duty.

Call of Duty Ghosts

Su Call of Duty Ghosts iniziano le prime LAN italiane con premio in soldi ma a livello internazionale nel Call of Duty World Championship 2014 il team Sublime arriva solamente 25°con conseguente scioglimento del team.

Call of Duty Advanced Warfare

Con l'uscita di Call of Duty Advanced Warfare a causa della poche italiane Kolgaa insieme al suo team NxG Rapid formato da Power, Duke e Pibo cerca di emergere a livello europeo giocando varie LAN europee come la Gfinity e l'EGL riuscendo anche a qualificarsi per il mondiale di Los Angeles arrivando pero' solamente in top32 a causa del girone difficile in cui erano stati sorteggiati.

Call of Duty Black Ops 3

Kolgaa inizia a giocare per i Liquid Gaming insieme a Lukman, Pibo e Duke ma dopo entra negli iDomina eSports con Frido,Jimmy e Dyablo vincendo con loro il titolo di campioni italiani ma non riuscendo però a qualifarsi per il Call of Duty World Championship

Call of Duty Infinite Warfare

Nel 2017 nella stagione di Call of Duty Infinite Warfare inizia l'anno sotto la org [[TesGaming] con Gianmarco Jimmy Astrologo, Simone Dyablo Isidori e Andrea Guli Gulisano,quest ultimo verrà poi sostituito da SSelect per le finali del Milan GamesWeek. Quest'anno è purtroppo uno dei peggiori per Leonardo che con il suo team non riesce a vincere nessuna LAN italiana arrivando però sempre sul podio. Viene scelto però per commentare il Call of Duty World Championship insieme a Ivan Rampageinthebox Grieco e Andrea Sperle Sperlecchi.

Call of Duty Word War 2

Attualmente gioca nel team Forge insieme a Filippo "Frido" Cacciapuoti , Alberto "Beastyy" Ruzzini e Adriano "Lumbast" Cirilli

Squadre

Squadra Data
Forge 15/11/2017 - Oggi

Risultati

  • 6° ReflexGT 8 (Call of Duty Modern Warfare 3)
  • 13° EGL 5 (Call of Duty Modern Warfare 3)
  • 8° Call of Duty Championship 2013 (Call of Duty Black Ops 2)
  • 10° ReflexGT 10(Call of Duty Black Ops 2)
  • 13-16° Gfinity 2 (Call of Duty Black Ops 2)
  • 9-12° ESWC 2013(Call of Duty Black Ops 2)
  • 5-8° Call of Duty EU Championship 2014(Call of Duty Ghosts)
  • 17-32° Call of Duty Championship 2014(Call of Duty Ghosts)
  • 5-8° EU Regional Finals (Call of Duty Advanced Warfare)